Navigation Menu+

Valutazione dei giochi

Quello che si tenta di fare su iGamez è realizzare un buon database che permetta ad ogni possessore di iPhone, iPad o iPod, di avere un riferimento qualificato prima di fare un acquisto su iTunes. Ogni gioco che cattura la nostra attenzione, viene testato per diverse ore e su vari dispositivi. Testiamo più aspetti di ogni applicazione, nel particolare la nostra attenzione si concentra su:

  • prestazioni
  • giocabilità
  • innovazione
  • grafica
  • longevità

Il voto è quindi dato sulla media ottenuta per ogni aspetto. Ecco la loro rappresentazione:

1. Da evitare!

Il gioco presenta numerosi bachi tecnici e stilistici. Durante la fase di test si sono verificati numerosi crash e la qualità non corrisponde all’effettivo costo del gioco. Applicazioni del genere non dovrebbero essere scaricate, possono essere solo una perdita di tempo o denaro, anche se siete appassionati del genere. Pessimo!

 

 

2. Trascurabile

Il gioco non presenta alcuna novità rispetto a titoli simili e più famosi. Giocabilità bassa e scarsa qualità grafica e di stile compromettono la qualità del titolo. Anonimo.

 

 

 

3. Discreto

Gioco interessante, con ampi margini di miglioramento. Presenta una buona storia o una concreta ambientazione, mentre i personaggi e gli ambienti hanno stile. Il gioco però presenta ancora dei difetti tecnici o soluzioni di usabilità amatoriali. Possibilista.

 

 

 

4. Buono

Titolo conosciuto e garanzia di qualità o che presenta elementi innovativi e caratteristici. Ottima la qualità e le performance, si distingue nell’appStore per qualità di realizzazione. I giochi che raggiungono questo risultato sono titoli di grande qualità, che hanno saputo appassionarci e divertirci per buona parte della fase di testing. Consigliato.

 

 

5. Da avere!

La quinta stella viene raggiunta solo con il massimo di voti in ogni aspetto. Giochi che arrivano qui hanno saputo distinguersi per qualità audio e video, una giocabilità sconvolgente ed una storia mozzafiato. Hanno saputo catturare la nostra attenzione e tenerci impegnati per molto tempo. Oppure sono giochi che presentano novità stilistiche e di gioco che non hanno precedenti sull’appStore. Must have!