Navigation Menu+

Infinity Blade

Posted on Dic 15, 2010 by in Azione, Giochi iPhone | 0 comments

La nostra valutazione

valutazione 4/5

Recensione

Infinity Blade realizzato dallo studio Chair è il primo gioco che utilizza l’engine grafico di Unreal e i risultati si vedono. E’ in assoluto il gioco con la miglior grafica realizzata sino ad ora per iPhone. Si tratta di un fantasy medievale dove il regno è oscurato dal tiranno Re Dio. Nostro compito è tornare al suo castello, raggiungerlo e vendicare nostro padre, morto nel tentativo di liberare il mondo dal crudele oppressore.
Il sistema di gioco è vincolato, non si tratta infatti di un RPG, ma di un arcade incentrato sul solo duello con spada contro titani alti il doppio del nostro personaggio. Dovremo schivare i colpi e cercare il momento opportuno per contrattaccare. Il multitouch permette un’esperienza diretta nel duello, simulando con le dita il colpo di spada o disegnando la runa per lanciare incantesimi.
Molte le possibilità di personalizzazione, in qualunque momento potremmo accedere al negozio e comprare nuove armi, nuove armature e nuovi anelli per gli incantesimi e potenziare così il nostro personaggio.
Va segnalata una piccola pecca nella traduzione del gioco che supponiamo sia stata fatta tramite software in quanto presenta notevoli refusi, speriamo che il prossimo update corregga la situazione.
Infinity Blade è sicuramente il gioco che apre le frontiere verso una nuova generazione di giochi, in quanto sfrutta al massimo le potenzialità dei dispositivi Apple ed impone un nuovo livello di giudizio per la concorrenza. Tuttavia, non aspettatevi troppa longevità e nottate ad esplorare nuovi dungeon.

La vostra valutazione

GD Star Rating
loading...
Infinity Blade, 5.0 out of 5 based on 2 ratings