Navigation Menu+

Infinity Blade 2

Posted on Mar 17, 2012 by in Azione, Giochi iPhone, RPG, top | 0 comments

La nostra valutazione

valutazione 5/5

Recensione

Infinity Blade 2Infinity Blade 2 è il nuovo capitolo dell’acclamatissimo gioco per iPhone che ha introdotto l’Unreal Engine nel mondo mobile. Anche quest’anno, ChAIR ha realizzato una vera opera d’arte, migliorando il gioco nelle parti lacunose del primo capitolo. Infatti, rispetto al primo titolo, Infinity Blade 2 permette di utilizzare armi differenti, come le doppie lame, la mazza a due mano o la spada con scudo. Questo permette tre differenti modalità di combattimento con caratteristiche differenti. Inoltre la possibilità di personalizzare le armi e l’attrezzatura, con le gemme che ne alterano le caratteristiche, aggiunge un ulteriore livello di personalizzazione.

Il percorso questa volta non è vincolato, ci troveremo infatti davanti a bivi dove dovremmo decidere quale direzione prendere, cosa che rende il gioco meno monotono e più longevo.

La difficoltà è aumentata, con il primo Infinity Blade capitava di “morire” principalmente davanti a Re Dio, mentre ora ogni boss presenta difficoltà serie per essere sconfitto. Inoltre sarà necessario studiare l’avversario e tentare l’impresa con armi e magie differenti.

Mossa molto furba da pare degli sviluppatori è stata quella di eliminare la possibilità di rivendere gli oggetti accumulati, e di aumentare progressivamente il prezzo delle pozioni ricostituenti, per spingere l’utente a consumare il credito accumulato con le vittorie ed acquistare nuovi crediti per nuove armi. Tuttavia, in Infinity Blade 2 è molto più probabile trovare armi e nuova attrezzatura durante il vostro cammino e tutto sommato siamo riusciti a terminare il gioco senza effettuare nessun acquisto di crediti.

Sempre molto avvincente la trama, occorrerà arrivare fino in fondo al gioco per comprendere a pieno gli avvenimenti…con colpo di scena finale!

Infinity Blade 2 è un must have, un gioco che crea dipendenza e ti immerge in un mondo tutto suo. Il costo di 5,49 € è tra i più alti sull’app Store, ma è anche un gioco unico nel suo genere, impensabile su altre piattaforme per via del suo gameplay del tutto rivoluzionario e pensato per il multitouch.

La vostra valutazione

GD Star Rating
loading...
Infinity Blade 2, 5.0 out of 5 based on 1 rating