Navigation Menu+

Asphalt 7 Heat

Posted on Ago 24, 2012 by in automobilismo, Giochi iPhone, top | 0 comments



La nostra valutazione

valutazione 5/5

Recensione

Asphalt è tornato. Il famoso titolo di corse di Gameloft fa il suo settimo ritorno su iPhone e iPod dopo il grande successo dei due precedenti titoli. Abbiamo già parlato di Asphalt 6 Adrenaline qui su iGamez, ora è il momento di Asphalt 7 Heat.
Il successo di questo gioco, che vede i primi titoli nascere su Symbian di Nokia, è da cercare nell’alto livello di dettaglio che i ragazzi di Gameloft hanno curato fino all’eccellenza. La qualità grafica e la fedele riproduzione di circa 60 bolidi quali Ferrari, Lamborghini, Porsche e Bugatti non fa rimpiangere titoli da console.

Che Asphalt 7 non sia un simulatore di guida si capisce dalle prime curve. Usare l’accellerometro per sterzare su un display di pochi pollici non permette una guida perfetta, ma rendere il gioco particolarmente arcade e lascia il giocatore libero di divertirsi e di sfrecciare in percorsi che toccano tante delle più belle località e città del mondo.

Asphalt 7 Heat permette di giocare con tre modalità differenti: carriera, partita veloce o multiplayer.

Carrira

La carriera prevede 13 tornei, chiamati coppe, che prevedono dalle 4 alle 12 gare ciascuno. In palio con ogni coppa ci sono un montepremi in denaro e delle stelle. Con i soldi, andremo ad acquistare nuove auto e nuovi potenziamenti. Le stelle sono necessarie per sbloccare nuovi tracciati, nuove auto o nuove decorazioni. Particolarità di Asphalt 7 Heat sono proprio queste stelline, se ne guadagnano poche ma possono essere acquistate grazie all’ in app purchase.
Questo ha fatto si che lo svolgimento del gioco sia un po’ rallentato, ma ha anche permesso un notevole abbattimento del prezo d’acquisto del gioco rispetto al suo precedente.

Partita Veloce

Se sei dal medico in attesa, o devi aspettare l’autobus, puoi sempre farti una gara in modalità “partita veloce”. Potrai così scegliere la classe (in base alla quale puoi selezionare auto di diversa categoria), la pista e la modalità di gara. Ci sono diverse modalità infatti tra cui la gara ad espulsione, le gare di derapate, ad eliminazione e via dicendo.

Multiplayer

Il gioco come già detto, è tra i più popolari tra quelli di corse e decisamente conosciuto per via sopratutto dei suoi due ultimi predecessori. Questo fa si che il multiplayer sia decisamente popolato e se vi interessa sfidare persone fisiche, non potete che provare e mettervi alla prova.

Asphalt 7 Heat offre probabilmente il più elevato comparto di gioco per gli amanti delle corse di auto. Con le sue piste e, come già accennato, le diverse modalità di corse, può solo che tenerti attaccato al tuo iPhone per diverse ore di gioco. C’è da dire però che tutto questo ha un “costo”, non tanto quello economico, Asphalt 7 Heat costa 0,79€, quanto il peso dell’app sul nostro dispositivo Apple. Il gioco infatti pesa 1Gb, che una volta installato occupa sul disco 1.5Gb. Tutto sommato, per quanto offre il gioco, è un buon compromesso.

C’è anche una buona dose di Italia in questo gioco, oltre alle blasonate Ferrari e Lamborghini (che è anche l’auto usata come immagine di apertura e sull’icona del gioco), potrai gareggiare su di una Abarth 500 Esseesse di Fiat o sulla Alfa Romeo 8C.

Graficamente parlando, le automobili sono senza dubbio un ottimo esempio di modellazione 3D. I riflessi e i dettagli fanno davvero dimenticare di essere davanti ad un telefonino. Simpatico l’effetto cinematic quando si distrugge una delle auto concorrenti in gara, un po’ alla Burnout se vogliamo, ma con qualche difetto grafico. Si notano infatti alcuni poligoni che si sovrappongono e non essendo previsti danni alle auto la scena non è propriamente il massimo.
Per gli amanti del genere Asphalt 7 Heat rimane un must have, ad un prezzo minimo vi portate infatti in tasca un ottimo arcade automobilistico.

Scheda del gioco

Nome del gioco: ""
Prezzo:
Sviluppatore:
Dimensioni: 0 MB
Lingua:
Versione disponibile:
%GAMECENTER%

La vostra valutazione

GD Star Rating
loading...
Asphalt 7 Heat, 3.0 out of 5 based on 1 rating