Navigation Menu+

Come trasformare un iPhone o iPad in una console di gioco

Posted on Dic 18, 2012 by in Accessori | 0 comments

Qui su iGamez parliamo spesso di giochi per iPhone: li proviamo, li recensiamo, li giudichiamo e li commentiamo. Mi è sempre piaciuto l’aspetto videoludico degli iDevice e sono davvero dell’opinione che prima o poi Apple entri decisamente in questo campo. Notizia di qualche giorno fa è stata la sospetta introduzione della sezione “Giochi” anche su AppleTV. Che qualcosa stia per cambiare è abbastanza evidente anche da questo. Del resto le nuove Smart TV di Samsung o Philips rendono la vita difficile ad un prodotto come la AppleTV che, se vuol continuare a vendere, ha bisogno di un grosso passo avanti.

Fatta questa premessa, torniamo a parlare di iPhone e giochi. Visto il periodo natalizio e la voglia di regali, ti voglio proporre qualche idea regalo per te o i tuoi amici appassionati di giochi per iPhone o iPad. Esistono infatti una serie di dispositivi che permettono ai nostri dispositivi di diventare delle vere e proprie console di gioco. Vediamone insieme alcune:

iPad

1 – iCADE

icade

Tutti noi degli anni ’80 non possiamo dimenticare i pomeriggi domenicali passati nelle sale giochi. Per tutti noi nostalgici di quei giorni c’è iCADE, un cabinet per iPad che permette di ritornare (almeno con i ricordi) a quegli anni. Quando giocare voleva dire premere grossi bottoni colorati e muovere joystick rotondi…e non toccare uno schermo con le dita! 🙂

2 – Duo Gamer

duo-gamer

Si sa che il miglior sviluppatore di giochi per iPhone ed iPad è senza ombra di dubbio Gameloft. Suoi sono giochi come Nova3, Dungeon Hunter, Asphalt 7 o Wilde Blood. Con Duo Gamer, Gameloft approda nel mercato dei dispositivi di gioco per iDevices e lo fa nel modo più accattivante. Duo Gamer infatti comprende un doc per il nostro dispositivo, da utilizzare come schermo, ed un joypad wireless per il comando e controllo. Inoltre, grazie ad AirPlay possiamo sfruttare la connessione con il nostro televisore per godere a pieno dell’esperienza di gioco.

iPhone

3 – iMpulse

impulse

Per quanto riguarda il melafonino invece, gli accessori sono tanti…ma per “par condicio”, te ne propongo due. Come per l’iPad. Il primo è un sistema geniale quanto pratico: iMpulse. Si tratta di un controller bluetooth delle dimensioni di un telecomando per cancelli. Ti basterà portarlo insieme alle chiavi di casa, per avere sempre a disposizione un controller fisico per i tuoi giochi.

4 – iCADE MOBILE

icade-mobile

La cosa più facile da pensare quando si gioca con un iPhone: porre i comandi sul lato lungo. E’ così che nasce anche iCADE MOBILE, una “cover” (se così la vogliamo chiamare) che permette di avere i comandi di gioco attorno al nostro amato dispositivo. Comoda anche la possibilità di ruotare lo schermo, per godere a pieno anche di giochi sviluppati su schermo verticale.

Conclusioni

Purtroppo praticamente tutti questi accessori per iPhone ed iPad non sono ancora disponibili sul mercato italiano. Occorrerà aspettare ancora un po’, forse il prossimo natale chissà. Ma se avete qualche amico o parente in arrivo dagli USA o dall’Europa, potreste sempre farci un pensierino 😉

Buone feste!

GD Star Rating
loading...